ITA | ENG |

REGIONE LOMBARDIA: al via il Bando Brevetti 2023 per lo “Sviluppo e tutela della capacità innovativa del sistema impresa”

REGIONE LOMBARDIA: al via il Bando Brevetti 2023 per lo “Sviluppo e tutela della capacità innovativa del sistema impresa”

📢 SAVE THE NEWS!

Saranno stanziati 2,5 milioni di euro a sostegno dei titolari di domande di brevetto che devono essere una PMI con sede legale o almeno una sede operativa in Lombardia o un libero professionista con domicilio in Lombardia.

Le domande per partecipare al bando possono essere presentate a partire dalle 10:30 del 25 gennaio 2024.

Le spese finanziabili comprendono i costi professionali di deposito e sono i seguenti:

– per una domanda di brevetto europeo (primo deposito o su priorità italiana), fino a 5.680 Euro (80% dei costi ammissibili di 7.100 Euro); oppure

– per una domanda di brevetto internazionale (primo deposito o su priorità italiana), fino a 7.200 Euro (80% dei costi ammissibili di 9.000 Euro).

Le domande di brevetto europeo o internazionale devono essere state depositate a partire dal 25/09/2023 e possono non essere ancora state depositate.

Il contributo è concedibile per progetti riferibili a una delle macro-tematiche della “Strategia di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione di regione Lombardia- S3 2021-2027” che seguono:
1. Nutrizione;
2. Salute e Life science;
3. Cultura e conoscenza;
4. Connettività e informazione;
5. Smart Mobility e Architecture;
6. Sostenibilità;
7. Sviluppo sociale;
8. Manifattura avanzata.

Non esitate a contattarci per richieste di approfondimento e delucidazioni!

Botti & Ferrari Team