ITA | ENG |

Voucher 3i – Investire in Innovazione

Voucher 3i – Investire in Innovazione

L’incentivo finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione ed è rivolto alle start-up innovative regolarmente iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese.

L’incentivo prevede il rilascio di un voucher per l’acquisto di servizi specialistici di consulenza per la brevettazione, fra cui:

A) Servizi di consulenza relativi alla verifica della brevettabilità dell’invenzione e all’effettuazione delle ricerche di anteriorità: Euro 2.000,00 + IVA;

B) Servizi di consulenza relativi alla stesura della domanda di brevetto di primo deposito italiano: Euro 4.000,00 + IVA;

C) Servizi di consulenza relativi al deposito all’estero di una precedente domanda di brevetto italiano (come domanda di brevetto europeo o internazionale, per esempio): Euro 6.000,00 + IVA.

Non vi chiederemo alcun anticipo di fondi! Il nostro Studio, infatti, fatturerà direttamente all’ente gestore, il quale provvederà al rimborso del voucher per conto della start-up.

Attenzione! Il voucher elargito non include però gli oneri relativi a tasse e diritti relativi al deposito delle domande di brevetto, quali restano a carico della start-up.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito dell’ente gestore (Invitalia):

https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/voucher-3i

In particolare, segnaliamo la presentazione del funzionamento dell’incentivo fruibile direttamente al link:

https://www.invitalia.it/-/media/invitalia/documenti/come-funzionano-gli-incentivi/pubblicazioni/manuali-e-guide/ppt_voucher3i_def.pdf?la=it-it&hash=9D4DA6694F1A51C13876044BE239898722CEF27E

I nostri professionisti, regolarmente iscritti nell’elenco dei consulenti fornitori dei servizi relativi al Voucher 3i, sono a Vostra completa disposizione!