Italian and European Patent Attorney
Swiss Patent Attorney
San Marino Republic Patent Attorney
Partner
Campo d’attività principale:
La sua attività è principalmente focalizzata sulla consulenza aziendale ad ampio spettro nel settore dell’Intellectual Property: redazione di domande di brevetto italiano, europeo e statunitense; nonché la loro prosecuzione; l’esecuzione di ricerche di anteriorità per fornire pareri di validità su brevetti o domande di brevetto, come pure pareri su potenziali situazioni di contraffazione o l’allestimento di contratti di licenza.
Negli ultimi anni, la sua attività si è concentrata sull’assistenza tecnica in situazioni di contenzioso, come consulente di parte e come consulente del tribunale di Milano.
Formazione:
Laureato in Ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha superato l’esame di abilitazione europeo e italiano ed è quindi autorizzato a rappresentare di fronte all’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) e all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM). E’ anche mandatario qualificato in materia di brevetti presso l’Ufficio Ufficio Marchi e Brevetti Svizzero (IPI) e presso l’Ufficio Marchi e Brevetti della Repubblica di San Marino. Nel 2006, ha ottenuto il diploma di “Patent Litigation in Europe”, all’Università di Strasburgo.
Lingue:
Inglese, Francese
E-mail:
mario @botti-ferrari.com