Lo Studio

Botti & Ferrari è un’affermata società di consulenza nel campo della Proprietà Intellettuale e Industriale. La nostra attività si concentra principalmente con riferimento a brevetti di invenzione, modelli di utilità, disegni modelli, marchi, tutela e sorveglianza di suddetti titoli, esecuzione di formalità per la loro registrazione presso i competenti uffici e l’esecuzione di ricerche tecniche e/o amministrative nel settore della Proprietà Intellettuale, il tutto sia in Italia che all’estero. Inoltre, la rinomanza conquistata nell’ultimo decennio ha fatto sì che buona parte dell’attività dello Studio sia dedicata all’assistenza a legali in contenziosi connessi alla proprietà intellettuale e industriale.

Botti & Ferrari è stata fondata nel 1999 ed è tuttora guidata da un gruppo di professionisti che avevano già maturato in precedenza una più che decennale esperienza in Studi di consulenza di primissimo livello. All’interno di Botti & Ferrari opera un team composto da professionisti altamente qualificati (tutti i Consulenti in materia brevettuale sono abilitati a rappresentare di fronte all’Ufficio Brevetti Europeo (EPO) ossia sono in possesso della qualifica di European Patent Attorney) i quali agiscono in continuo sinergismo tra le rispettive discipline (principalmente elettronica, chimica, meccanica e legale) dando vita ad uno tra i più efficienti gruppi professionali del settore a livello nazionale.

Uno dei tratti fondamentali dello Studio è senz’altro la sua vocazione ad operare in ambito internazionale: infatti, circa la metà dell’attività dello Studio è dedicata a servizi di consulenza svolti a favore di clienti esteri. A questo proposito, nel corso degli anni Botti & Ferrari ha sviluppato una fitta rete globale di studi Associati di Consulenza nostri corrispondenti, che consente di poter offrire alla propria clientela una capillare assistenza a livello mondiale.

Le Nostre Sedi